Ma come cavolo parli?

Non ho capito perché ci siamo messi a parlare così male; i concetti non si sentono più, al loro posto slogan che non vogliono più dire niente, se non che non sappiamo cosa dire. Il risultato fa schifo; guarda qua, una prima hall of fame.

TIRA FUORI GLI ATTRIBUTI: non puoi dire ad uno di alzare la voce o di farsi rispettare o di prendere una decisione? No, con linguaggio che non lascia spazio all’immaginazione, gli devi dire di tirar fuori i coglioni, come se gli attributi fossero solo quella roba lì; e le donne? Li tirano fuori anche loro.

ECCELLENZE DEL MADE IN ITALY: che poi significa che siamo bravi a far da mangiare e da bere, anzi, che siamo i migliori del mondo e che gli altri fanno solo schifo, al massimo copiano male. E tutto il mondo vorrebbe venire da noi che siamo bravi, simpatici, organizzatissimi ad accogliere folle festanti, affamate e assetate di eccellenze.

FUORI DAL TUNNEL: non siamo in autostrada, non siamo in macchina; se siamo in un momento difficile e – forse – ne stiamo uscendo, troviamo un altro modo di dirlo, visto che dopo il tunnel possiamo sempre trovare un TIR sulla nostra strada?

OGNUNO DEVE FARE LA SUA PARTE: ma con chi ce l’hai? E poi: qual’è la mia parte? Non va bene quello che faccio ora? Cosa dovrei fare? Mi dite qualcosa se faccio bene? Che fa il paio con RIMBOCCHIAMOCI LE MANICHE:  a parte che non fa più così caldo, ma cosa vuoi dire? Ci mettiamo a spalare neve, fango o… cacca?

MILF: anche le donne – non giovanissime – si attribuiscono questa qualità, che è un acronimo preso pari pari dal mondo del porno e che significa: una mammina che mi piacerebbe scoparmi. Ah, che bello quando una donna dice di sè: sono una bella milf, che ne dici? Ti piacerebbe! Hai idea di cosa significa?

CI SERVE UN BOMBER: a parte che il bomber è anche un giaccone, qua è facile; gli italiani pensano sempre che uno (una mai eh?) da solo possa cambiare l’Italia, l’azienda, il condominio o che ne so. Comunque non serve un calciatore che faccia goal; casomai uno che ci capisca (o che tiri fuori gli attributi?).

 

 

 

 

 

 

Annunci

Informazioni su lamiacasetta

Mi piace prendere in giro la sfiga e riderci sopra. Per questo scrivo.
Questa voce è stata pubblicata in Robe varie = my mental segues e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...