L’aria della sera stimola l’intelligenza. Dicono.

L’altra sera ero ad un concerto all’aperto. Comincia a fare buio e non ci vedo granché bene. Volevo sapere che ora fosse ma non riuscivo a leggere l’orologio che porto al polso. Sì, non vedevo l’ora finisse ‘sto concerto. Però non volevo farmi vedere dal mio amico mentre sbirciavo l’orologio per sapere quanto sarebbe durata ancora la tortura. Con tutta la fatica che aveva fatto per trovare i biglietti agratiz, non sarebbe stato carino.

Tirare fuori dalla tasca dei jeans il cellulare, quando sei seduto e la tasca è profonda e il telefonino (termine proprio adatto!) è avvoltolato nel tessuto… Facile vero?

Comunque ci arrivo. La genialata: accendo lo schermo del telefono, così da illuminare l’orologio.

Se lo avessi detto a Enrico Letta, mi avrebbe detto: “Grande!”

Ma alla fine ci sono riuscito. Ho estratto il telefono, con indifferenza ho acceso lo schermo – come per vedere se fosse arrivato un messaggio – e… L’ho avvicinato all’orologio, ho strizzato gli occhi e mi sono avvicinato con la testa al polso e MERAVIGLIA! Ho visto che ora era.

Poi ho pensato: non bastava leggere l’ora sullo smartphone?

Pensavo fosse più tardi.

Image-1

Informazioni su lamiacasetta

Mi piace prendere in giro la sfiga e riderci sopra. Per questo scrivo.
Questa voce è stata pubblicata in Questa è bella! e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a L’aria della sera stimola l’intelligenza. Dicono.

  1. massimilla manzini ha detto:

    Mi piace la tua capacità di rendere ridicole situazioni normali. Grazie massimilla

Rispondi

